• Twitter - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

"Cambiare il vestito!".

<<L'innovazione è legata alla tua presa di coscienza di essere contemporaneo. Inizia quando hai il desiderio di migliorare il contesto in cui vivi e ciò accade perchè sei capace di proiettare nella tua mente un sogno o una piccola idea. Questo processo non è legato al concetto di "assurdo", puoi dire invece che è l'inizio della prossima realtà: il disegnare mentalmente il grattacielo che andrai a costruire. In seguito, serviranno solo i mezzi per realizzarlo. Credo che i bambini ci possano insegnare molto di quel che ti ho descritto. I sogni sono legati alla fantasia, un modo di andar oltre la materia per poi costruirne un'altra migliore.>>.  

CERIMONIAL PLANNER

2016 Articolo di Mery Stevens, MCS.

Il cerimoniale planner è una figura innovativa nata in Italia col Maestro Raimo. Già curatore delle liturgie musicali del card. Carlo Maria Martini presso il Duomo di Milano e della Polizia di Stato italiana, viene chiamato da Franca Sozzani (direttrice di Vogue) ad organizzare il cerimoniale di famiglia presso il Santuario di Bussana in Sanremo. Da quel momento la figura del Maestro entra nelle case di Marta Marzotto, Gianmarco Moratti, Paolo Limiti, Franco Servello, Falck, Borromeo e di molti altri personaggi. Scrive il quotidiano Repubblica "Nozze e funerali, il Maestro che crea note su misura" dedicando un'intera pagina. Aiuta i sacerdoti a coordinare ed organizzare la liturgia, è l'interfaccia tra il clero e le agenzie, i wedding planner. <<Preparo gli sposi a vivere il loro amore con un rito e non a fingere in un film>> dice il Maestro, un personaggio che oltre a interfacciarsi unicamente con il parroco, predispone dalla musica liturgica, con una cappella di artisti professori d'orchestra e solisti internazionali, al coordinamento delle forniture delle agenzie o dei wedding planner o dei fioristi per luoghi di culto come S. Giorgio in Portofino, il Duomo di Milano, ecc. Ed ancora sulle copertine di tutto il mondo "Ammaturo, le nozze da favola" dove il Maestro Raimo predisporrà ogni dettaglio: l'Ave Maria sarà intonata dall'artista Andrea Bocelli.

CORO DELLA POLIZIA DI STATO

QUESTURA DELLA CITTA' DI MILANO

Il Maestro ha realizzato nell'anno 2000 il primo CORO PER LE CERIMONIE DELLA QUESTURA DI MILANO composto da personale di Polizia di Stato e personale civile del Ministero dell'Interno R.I. 

SERVIZI PER CERIMONIALI 

Il Maestro ha ideato e realizzato una struttura stabile denominata MUSICA CON STILE composta da professionisti liturgici, artisti di chiesa con titolo di Stato, professori d'orchestra. Attiva sul territorio italiano 24 h su 24 | 365 gg l'anno.

IL PRIMO CODICE ETICO

DELL' ARTISTA

<<Ho scritto questo codice etico degli artisti dopo un'attento studio sul giuramento d'Ippocrate, il cod. etico dei medici e degli avvocati italiani. Credo si opportuno che l'artista abbia delle norme etiche di riferimento che possano favorire la libertà intellettuale e siano forti punti fermi soprattutto nei momenti di grande successo>>.

 

AUTORE: CRISTIAN RAIMO

iBooks store ETICA DELL'ARTISTA a cura di Christian Raimo.