Il Maestro Raimo, autore concertista e cerimonial planner, ci parla del segreto delle coppie perchè lui di cerimoniali ne ha curati piu’ di 10.000.

Credo che possa essere così riassunto: «In base alla mia teoria, tutto fa chimica», ha spiegato a noi l’artista «Se c’è chimica tra due persone, sentiamo il profumo della poesia e tutti gli elementi si equilibriamo producendo un’energia straordinaria, come in una sinfonia orchestrale tutto va in armonia, sono attenuati anche i difetti o i limiti: c’è amore. Se no, non c’è nulla», ha aggiunto.

L’interprete di Morricone, che nella sua carriera è stato chiamato a organizzare la musica da Moratti, Marzotto, Franca Sozzani, Borromeo, ha al suo attivo piu’ di 10.000 esibizioni, è autore del primo codice etico dell’artista pubblicato su iBooks di Apple store, ha suonato e organizzato a Napoli il cerimoniale liturgico delle nozze da favola degli sposi Ammaturo dove Andrea Bocelli ha cantato la celebre Ave Maria. Lui di coppie ne ha incontrate «Se si vibra insieme, a sorpresa, senza psicologie ma con la sola chimica, allora l’Amore potra’ prendere forma. Le logiche e i discorsi possono condizionare, creare dei filtri e il cervello intercetta al posto di scoprire la novità. Se si e’ sinceri, ci si incontrerà o in amore o in un’amicizia. E’ sempre un viaggio e il bello e’ scoprire che cosa ti muove dentro e perchè avviene senza il nostro volere: chimica! Se la vibrazione è distorta e contiene solo passione o logica, l’amore non prendera’ fuoco e si potrà vivere solo l’essere una coppia, un tenersi compagnia». Sulla felicità, però, ha le sue idee: «La felicità è uno stato di benessere che contiene molti elementi: spensieratezza, creatività, lucidità, vivacità, ecc. Forse è il raggiungimento di una meta per poi sognarne un’altra e nel contempo ci si ferma a goderne il momento. La felicità è relativa per ognuno di noi, certo è che io mi sento in questo stato emotivo quando vedo nei tuoi occhi che ti ho reso felice. Se ci donassimo al nostro partner scegliendolo con la chimica, con sincerità e spontaneità, credo che tutto sarebbe piu’ semplice. Oggi sono single perchè son stufo della donna che calcola. La miglior strategia è ascoltare la chimica che unita all’intelligenza fa miracoli. E che sia femmina a letto e nel cuore!

Comentarios